Mi è piaciuto molto il Training Day e in realtà speravo che Street Kings fosse la metà decente. Peccato, non sapevo nemmeno che Street Kings fosse stato scritto / diretto dallo stesso ragazzo del Training Day, rendendolo un set sicuro per un disastro. Perché mai penserebbe di poter tirare fuori un altro poliziotto che è al di là di me (forse più soldi?) Ma io ero lì, sfortunatamente a guardarne le conseguenze. <br/> <br/> La storia è più che prevedibile: il poliziotto Keanu, con un sacco di problemi, viene coinvolto con i grandi ragazzi e l'insabbiamento di qualcosa di sporco all'interno del LAPD. (Wow, che trama creativa, avevo già disegnato). Al suo fianco ha il suo Capitano (Forest Whitaker) che sembra anche essere al di sopra della legge e che sicuramente stravolge i resti del suo ruolo nell'ultimo re di Scozia (un altro meno fastidioso per il film). Attraverso una serie di sfortunati eventi e con il suo distintivo sulla linea, Keanu cambia idea e cerca la mano che lo porta a scoprire chi è stato dietro un omicidio di uno dei suoi vecchi partner Det. Washington e perché. L'intero cambiamento di cuore è sembrato piuttosto improbabile e non abbiamo mai potuto conoscere veramente il personaggio di Keanu o come questa svolta avvenga.Ma per tutti gli scopi intensivi della trama lo fa, e nel giro di 45 minuti nel film, conosciamo già tutte le risposte: perché l'omicidio e il cover-up (riciclaggio di denaro sporco aka operazione cookie-jar) e sappiamo chi è dietro a tutto (l'unica persona che ha tutto il potere nel film: Captain Forest Whitaker). Fine. <br/> <br/> Ma no, purtroppo sei costretto a stare seduto per altri 50 minuti facendo finta che possa accadere qualcosa di diverso. Ma non è così. Dopo una serie di buffi colpi di scena, tanta azione da pistola e esperienze di pre-morte, Keanu apprende finalmente ciò che il pubblico già sapeva: il Capitano è dietro tutto. Spara al cattivo, cancella il suo nome e sì, torna a casa da una ragazza sexy. Awww … se questo non è proprio il film perfetto per sentirsi bene, allora non so cosa sia. Sì, Hollywood, l'hai fatto di nuovo, un altro film inutile per le masse! CHE COSA UN PEZZO DI CRAP TUTTO IL MODO INTORNO … FELICE DI GUARDARE TUTTO IL MODO ALLA FINE. COME PU A UN GRANDE CAST ACCETTARE UN SCRITTO MALE COME QUESTO? Street Kings (2008) <br/> <br/> *** (su 4) <br/> <br/> Keanu Reeves interpreta un poliziotto della polizia di Los Angeles che viene coinvolto in un gioco di omicidi e violenza. Reeves impara dal suo capo (Forest Whitaker) che un ex partner ha scoperto dettagli sporchi su di lui. Quando Reeves va a confrontarsi con l'ex partner, due teppisti sparano al compagno in modo che Whitaker debba coprire il fatto che Reeves era lì perché sembrerebbe che Reeves abbia chiamato un colpo sul suo compagno. Qui è qui che iniziano i guai perché Reeves vuole vendicarsi della morte dei suoi partner e presto inizierà a scoprire uno sporco gioco di soldi e morte. Questo film è un vero e proprio ritorno al film poliziotto degli anni '70 perché è estremamente violento, profano e politicamente scorretto. Alla fine il film è buono ma non posso fare a meno di pensare che sarebbe potuto andare molto meglio con una sceneggiatura migliore per rendere giustizia a tutte le svolte della storia. La sceneggiatura è incentrata sul mistero di ciò che è realmente accaduto quando i due teppisti hanno ucciso il poliziotto, ma è abbastanza facile capire cosa sta succedendo molto prima che accadano nel film. Nel complesso mi è piaciuto il film, in gran parte dovuto al fatto che non ha provato a giocare sul sicuro e non si è nascosto dai vari problemi di razza riportati nella sceneggiatura, incluso il fatto che Reeves avesse un possibile razzista. Il dialogo è molto veloce e acuto e contiene di nuovo alcuni discorsi politicamente scorretti, che non è troppo comune in questi giorni. Reeves si trasforma in un'altra bella esibizione come poliziotto fuori ma è così divertente qui che è facile volere che lui trovi la verità. Whitaker offre un'altra prestazione molto forte nel suo solito stile maniaco. Il film presenta una bella fotografia e una colonna sonora fantastica, che aggiunge molto al calore del film. Alla fine, questo film parla di violenza ed è politicamente scorretto e se questo è il tipo di film d'azione che vuoi, questo qui dovrebbe funzionare per te. Vaghi in un cavo mostrando di re di strada. Un film davvero povero. Sto pensando, se questo è quello che la gente vuole, sono nell'universo sbagliato. I critici lo hanno massacrato ma a molta gente è piaciuto. Non riesco a capire un mondo in cui la mediocrità viene premiata. L'ho odiato. Ho provato a trovare lezioni qui, ma non ho potuto. A meno che non lo sia, smettila di avere un camion con i tuoi simili. I tuoi gusti non saranno mai apprezzati in un mondo in cui Street Kings ottiene un pubblico riconoscente. L'unica cosa che posso pensare è che il gusto della gente è degradato dalla mediocrità finché non lo preferiscono. E io sono fuori passo. Forest Whitaker è stato sprecato, e Keanu Reeves, beh, mi ricorda sempre un cucciolo che cerca di superare un recinto. Ho letto tutte queste recensioni entusiaste e mi rende triste. Sto pensando, forse le menti vengono distrutte dal dramma televisivo? Perché questo film è lanciato al livello di cattiva TV. STAR RATING: ***** Saturday Night **** Friday Night *** Venerdì Morning ** Sunday Night * Monday Morning <br/> <br/> Det. Tom Ludlow (Keanu Reeves) è un poliziotto duro e matto, che rende i suoi colleghi e superiori spigolosi in modi diversi. Decidendo di amministrare un po 'della propria giustizia a un collega che parla con gli Affari Interni per una vita migliore, finisce per essere sulla scena del suo omicidio quando arrivano due gang banger con armi automatiche che lo mandano a morte. Con il dito del sospetto puntato su di lui, è nell'interesse di Ludlow il compito di rintracciare gli assassini. Ma mentre lo fa, scopre una rete intricata di cospirazioni che minaccia di distruggere il suo mondo. <br/> <br/> Ogni film con Keanu Reeves nel ruolo di protagonista è improbabile che venga nominato per qualsiasi premio per il miglior attore protagonista , e questo non fa certo eccezione (la maggior parte del Wooden Line Award va in scena all'inizio, dove chiede a due cappucci se vorranno comprare un po 'di yo yo' o qualcosa del genere.) Per fortuna, Street Kings ha abbastanza un cast di supporto vivace per il backup, tra cui Forest Whitaker, Hugh Laurie, Jay Mohr e l'attore comico nero Cedric the Entertainer, ovviamente cercando di sfondare in recitazione più seria. Mentre per la maggior parte è un poliziesco di poliziotti solido e avvincente con una trama intrigante con colpi di scena intelligenti, il flusso narrativo è un po 'debole verso la fine e il film non sempre mantiene la tensione e il coinvolgimento necessari per essere davvero ottimo come risultato, a differenza del giorno di allenamento di gran lunga superiore. Eppure, è tutt'altro che terribile thriller del poliziotto che riesce ancora a tenere alta la dura e colpevole sensazione "reale" della vita da poliziotto nelle strade di Los Angeles. ***
Jansal replied
349 weeks ago